FRIGGITRICE AD ARIA LIDL E ALTERNATIVE DA AMAZON 2021

La friggitrice ad aria è un piccolo elettrodomestico di cui si è visto un aumento delle vendite molto rapido nel corso degli ultimi anni. Un’alternativa più sana alle friggitrici ad olio tradizionali, permette di rendere croccanti e ben cotti i cibi utilizzando pochissimo olio, o nessuno: molti clienti hanno reso più sane le proprie abitudini alimentari grazie a questo prodotto, tanto che persino Lidl ha iniziato a venderlo in alcuni supermercati in giro per il mondo. Ma quali alternative valide ed economiche si possono trovare disponibili sul Web? Continua a leggere per scoprire alcune delle migliori friggitrici ad aria disponibili sul mercato!

5 FRIGGITRICE AD ARIA LIDL E ALTERNATIVE

COSORI Friggitrice ad Aria Calda

B07N8N6C85

MarchioCOSORI
MaterialePlastica priva di BPA.
ColoreNero
Dimensioni articolo: LxPxA30 x 30 x 32 cm
Wattaggio1700 watt

Caratteristiche prodotto:

  • Questa friggitrice ad aria di marca COSORI ha una capienza molto elevata, persino 5,5 litri, che permette di friggere quantità di cibo piuttosto elevate, risparmiando tempo ed energia.
  • Il cestello antiaderente è lavabile in lavastoviglie, e i controlli sulla friggitrice ad aria sono LED touch screen e di facile comprensione. Inoltre, la macchina si spegne automaticamente una volta estratto il cestello, e si riaccende quando riposto, in modo da evitare scottature durante la preparazione.
  • Con ben undici programmi preinstallati, è possibile cuocere pietanze in un gran numero di modalità, rendendo così possibile la cottura di diversi tipi di cibi. Oltre alle undici diverse modalità di cottura standard, è anche possibile usarla per mantenere caldi i cibi, e friggerli agitandoli in modo che si cuociano in maniera uniforme.

Pro:

Undici programmi di cottura e altre funzionalità molto utili.

Contro:

Leggermente più costosa rispetto ad altre.

Princess Friggitrice ad Aria Calda XL

B00Y4SN790

MarchioPrincess
MaterialeAcciaio inossidabile, Plastica priva di BPA.
ColoreArgento/Nero
Dimensioni articolo: LxPxA38.4 x 34 x 33 cm
Wattaggio1500 watt

Caratteristiche prodotto:

  • Il modello Aerofryer di Princess è una friggitrice ad aria di ultima generazione, in grado di raggiungere alte temperature di cottura in tempi molto brevi, per risparmiare tempo ed energia.
  • Questa friggitrice ad aria dispone di ben sette opzioni di cottura pre-programmate, che si riferiscono alla cottura di sette tipi di cibi diversi. Dalla carne alle verdure fino addirittura alle torte, con questa macchina è possibile friggere, grigliare, scongelare e scaldare, tra le altre.
  • Con una capienza di 3,2 litri, questa friggitrice ad aria si classifica tra quelle medio-alte in termini di spazio disponibile per la cottura. Dotata di accessori intercambiabili e facili da lavare, è possibile ottimizzare al meglio lo spazio e cucinare grandi quantità di cibo in poco tempo; il corpo della friggitrice ad aria è inoltre isolante, per evitare scottature.

Pro:

Prezzo buono per la varietà di funzioni, molte opzioni di cottura e accessori.

Contro:

Capienza media, non potentissima.

Innsky Friggitrice ad Aria Calda

B07PR3DQB6

MarchioInnsky
MaterialeMetallo, acciaio inossidabile, plastica
Dimensioni articolo: LxPxA39 x 32.5 x 35.9 cm
Peso articolo5 Chilogrammi
Wattaggio1700 watt

Caratteristiche prodotto:

  • Un altro modello molto capiente, con ben 5,5 litri di volume, questa friggitrice ad aria Innsky è una macchia multi-cooker potente e ben fatta, oltre che sobria ed elegante alla vista.
  • Con otto funzioni preimpostate, per iniziare, è possibile friggere, ma anche cuocere in altri modi, una grandissima quantità di pietanze. L’aria che circola all’interno della friggitrice permette una cottura veloce e uniforme, soprattutto nel caso di alcune modalità di cottura preimpostate.
  • Le componenti estraibili di questa friggitrice ad aria (cestino e vano antiaderente) sono lavabili in lavastoviglie, e sono costruite in acciaio inox per resistere a graffi e altro. A livello di prestazioni, le recensioni lasciate dai clienti che hanno acquistato questo prodotto sono molto positive rispetto alla media, il che denota un’ottima qualità.

Pro:

Ottime recensioni, potente e capiente.

Contro:

Potrebbe richiedere un po’ di tempo per abituarcisi.

Uten Friggitrice ad Aria Calda

B07XHKHG2M

MarchioUten
MaterialePlastica
Dimensioni articolo: LxPxA41.8 x 35.6 x 34.5 cm
Peso articolo5.98 Chilogrammi
Wattaggio1800 watt

Caratteristiche prodotto:

  • Tra le friggitrici che abbiamo visto finora, questo modello di marca Uten è uno dei meglio votati. Per essere precisi, si tratta della friggitrice ad aria più venduta della categoria su questo sito online.
  • Il prodotto che vi proponiamo ha una capienza di 6,5 litri (molto grande), e va notato che Uten produce lo stesso modello in ben cinque capacità diverse. Con una potenza di ben 1800 Watt, si classifica anche fra le più performanti a livello di tempi e temperature di cottura.
  • Questa friggitrice ad aria presenta sette modalità di cottura preimpostate, oltre alla classica possibilità di regolare manualmente tempo e temperatura. Il cestello estraibile, dotato anche di manico anti-scottature, è lavabile in lavastoviglie, così come la griglia in acciaio e il divisorio, entrambi in dotazione. Tante possibilità di cottura per diversi tipo di pietanze.

Pro:

Molto capiente e potente, ottimo rapporto qualità-prezzo.

Contro:

Forse molto ingombrante per cucine piccole.

Proscenic T21 Friggitrice ad Aria

B07X3RS4T3

MarchioProscenic
MaterialeAcciaio
Dimensioni articolo: LxPxA31.4 x 31.6 x 32.6 cm
Peso articolo2 Chilogrammi
Wattaggio1700 watt

Caratteristiche prodotto:

  • Chiudiamo questa classifica con un modello di friggitrice ad aria, targato Proscenic, che combina i migliori aspetti di molte macchine in commercio con innovazioni interessanti.
  • Capienza da 5,5 litri e wattaggio da 1700, come molte friggitrici ad aria standard. Questa macchina presenta ben otto programmi preimpostati, oltre al preriscaldamento, che permette di risparmiare tempo ed energia. Tutti i pezzi estraibili sono antiaderenti e lavabili in lavastoviglie.
  • Caratteristica interessante di questa friggitrice ad aria è la possibilità di connetterla a dispositivi smart tramite Alexa, Google Assistant, e altri, in modo da, per esempio, preriscaldarla a distanza o impostare e gestire la cottura in maniera automatica. Oltre a ciò, è anche possibile programmare manualmente l’inizio della cottura in anticipo, anche di ore.

Pro:

Funzioni molto interessanti e complete.

Contro:

Prezzo medio-alto.

Conclusioni

Come ci ha dimostrato il trend d’acquisto degli ultimi anni, le friggitrici ad aria costituiscono un’alternativa sana e conveniente a quelle tradizionali, e permettono di sperimentare con la cottura e preparazione di piatti in maniera creativa. Avete avuto anche voi esperienza con una friggitrice ad aria, o siete in pricinto di acquistarne una per la prima volta! Fatecelo sapere nei commenti qui sotto!

Lascia un commento